POS LAZIO- portale sanitario della regione lazio

Sommario


menu di servizio

Torna al Sommario


Contenuto della pagina

Sei in: Home > Cittadino > Servizi al cittadino

Scelta medico e pediatra

Il servizio di scelta e revoca on line è momentaneamente sospeso. Regione Lazio, in un’ottica di innovazione, sta rilasciando una nuova soluzione di “Scelta e Revoca del Medico”. In questo momento è in corso la sostituzione del sistema che è operativo preso gli sportelli di oltre 50 distretti delle ASL della Regione. Per queste ragione il servizio di “scelta e revoca on line” è temporaneamente sospeso e sarà riattivato nella seconda metà del mese di maggio. Ciò nonostante è comunque possibile effettuare la scelta o revoca del proprio medico di famiglia, recandosi presso gli sportelli della ASL di appartenenza. Non appena sarà disponibile nuovamente il servizio, sarà nostra cura darvene adeguata informazione. Tutte le novità, comunque, le potete trovare direttamente sul sito www.salutelazio.it .

Il Servizio Sanitario Regionale del Lazio permette a ogni cittadino regolarmente iscritto al Sistema Sanitario (SSR) di utilizzare on-line determinati servizi. L’accesso ai servizi on-line è vincolato da:



  • 1) Essere RESIDENTE nel comune del Lazio nel quale si effettua la scelta del medico;
  • 2) Effettuare tutte le fasi di registrazione ai servizi on line per il cittadino.


Il servizio di Scelta on line consente di scegliere il proprio Medico di Medicina Generale o il Pediatra di Libera Scelta senza recarsi presso lo sportello ASL.

E' importante sapere che la PRIMA SCELTA del medico di base(e quella immediatamente successiva ad un cambio del comune di residenza) va eseguita obbligatoriamente presso la ASL, che rilascerà il libretto sanitario regionale.

L’assistito può effettuare una nuova scelta in qualsiasi momento, sempre tra i medici che non hanno raggiunto il numero massimo di assistiti. Anche il medico ha potere di decidere di non prestare più la sua assistenza sanitaria dandone una comunicazione motivata alla ASL che provvederà ad informare immediatamente il cittadino.

 

 

Per utilizzare questo servizio devi essere registrato.

Torna al Sommario

Torna al Sommario